Competenze
La struttura svolge in via principale le seguenti funzioni:
- Coordinamento delle risorse umane per l’esecuzione delle attività di ricerca, di piani finalizzati o attività straordinarie richieste da convenzioni con Unione Europea, Ministeri, Regioni e/o altre istituzioni pubbliche o private;
- Gestione della “Piramide della Ricerca” prevista dalla L. n. 205/2017, coordinando il personale con qualifica di ricercatore e collaboratore alla ricerca nonché i processi che coinvolgono sia la parte tecnico-scientifica che quella amministrativa;
- Gestione dell’aggiornamento professionale dei dipendenti, della formazione obbligatoria e facoltativa, onde assicurare il miglioramento continuo delle competenze e delle prestazioni professionali;
- Provider per il Sistema dell’Educazione Continua in Medicina (ECM), con l’accreditamento delle iniziative formative;
- Coordinamento della Comunicazione Aziendale e dell’Ufficio Stampa;
- Coordinamento delle attività di cooperazione nazionale ed internazionale;
- Gestione e coordinamento del Sistema Qualità Aziendale, al fine dell’accreditamento ISO 17025 dei laboratori e della certificazione ISO 9001, idoneo a garantire la conformità a norme nazionali e internazionali di riferimento;
- Promozione, attraverso il Sistema Qualità Aziendale, del processo di miglioramento continuo e della definizione degli standard di riferimento associati ai processi aziendali;
- Coordinamento delle attività correlate alla sicurezza negli ambienti di lavoro (servizio di prevenzione, protezione e sicurezza, medico competente, ).